Royal Enfield annuncia l’apertura di otto nuovi negozi monomarca, inaugurando la stagione motociclistica con inediti prodotti e nuovi punti vendita esclusivi.
, distributore ufficiale del marchio Royal Enfield in Italia, ha identificato in diversi rivenditori due ruote, i partner ideali per affiancare i Royal Enfield Exclusive Store già presenti nel Belpaese.
Cremona
La prima grande inaugurazione del 2023 è avvenuta a Cremona, domenica 5 marzo, con la presentazione ufficiale dello store Royal Enfield Cremona (la già molto nota e apprezzata concessionaria Bottega delle moto Speciali); presenti autorità locali e tanti clienti e membri del Club RCE, il forte ed internazionale Riders Club of Europe, che vede in Royal Enfield Cremona una delle sue sedi locali più attive.
Roma
Il 16 marzo, si celebra a Roma l’inaugurazione del nuovo negozio Royal Enfield Roma Sud (House of Motorcycles) con un esclusivo party aperitivo per presentare ufficialmente il nuovo assetto e gli upgrade stilistici del punto vendita che raggiunge i 140mq di esposizione (più 60mq di officina).
Sabato 20 marzo, l’appuntamento in concessionaria prosegue con una giornata dedicata ai test ride.
Sempre a Roma, giovedì 20 aprile, appuntamento inaugurale anche per il nuovo punto vendita Royal Enfield Roma Nord (Cafè Twin), con un’altra emozionante festa.
Torino
Ma non è finita qui; il celebre store Royal Enfield Torino (che si sposta all’indirizzo Strada del Drosso 46) si presenterà al pubblico di clienti e appassionati in una location mai vista prima, con ben 300 mq di spazio espositivo (e 400mq di officina).
In occasione dell’inaugurazione, domenica 2 aprile, è prevista una grande festa, verrà offerta al pubblico una giornata ricca di intrattenimento, con test ride su tutta la gamma, buffet e dj set.
E poi…
Nei mesi successivi invece la mappa degli Exclusive Store Royal Enfield in Italia si amplierà in maniera capillare su tutto il territorio con inaugurazione dal Nord fino alla Sicilia, nello specifico nelle città di Vicenza, Latina, Bari e Palermo.
Già punti vendita di riferimento per gli amanti delle due ruote sui rispettivi territori, i nuovi monomarca hanno deciso di investire sullo storico e solido marchio per offrire agli appassionati un’esperienza a 360 gradi nel mondo Royal Enfield.
130 anni di storia Royal Enfield
Royal Enfield, infatti, non è solo sinonimo di storia del motociclismo e stile distintivo ma anche affidabilità e accessibilità, oltre ad essere caratterizzata da una coinvolta community di clienti, espressione tangibile della sempre più apprezzata filosofia slow ride e del “Pure Motorcycling”.
L’allestimento degli store ripercorre infatti i 130 anni di storia del marchio; non solo, sarà disponibile la gamma completa, con moto di ogni modello a disposizione per test ride. Tra queste sono incluse la HNTR 350 e l’ultima arrivata in casa Royal Enfield: la cruiser Super Meteor 650.
All’interno degli Exclusive Store sarà inoltre possibile immergersi nell’offerta lifestyle di Royal Enfield, scoprendo l’ampia collezione di abbigliamento, Apparel, Tecnico e Casual per uomo e donna, oltre al merchandising del brand e ovviamente accessori originali, con un servizio di assistenza dedicato ai proprietari di moto Royal Enfield.
«L’espansione degli Exclusive Store Royal Enfield è stata un vero e proprio successo oltre che un forte indice di crescita del brand in Italia; un progetto importante basato prima di tutto sull’accrescimento della fiducia e della fidelizzazione delle Concessionarie verso l’importatore e verso il Marchio. I nuovi 8 Exclusive Store Royal Enfield si affiancano infatti alle altre 101 Concessionarie Ufficiali Royal Enfield, distribuite capillarmente su tutto il territorio italiano. Parallelamente l’organizzazione di eventi dedicati e i test ride permetteranno al pubblico di toccare con mano i modelli e testarne in prima persona le caratteristiche di guida, accrescendo esponenzialmente la conoscenza dei prodotti e della filosofia di motociclismo accessibile e puro proposta da Royal Enfield».
Cesare Carola, Direttore Generale Valentino Motor Company